comicout.blogspot.it

Abbonamento a feed comicout.blogspot.it
associazione culturale onlus per la promozione del fumettolaura scarpanoreply@blogger.comBlogger262125
Aggiornato: 2 ore 7 min fa

Buon 20 Comicon a te!

Lun, 23/04/2018 - 09:37
Vi ricordiamo che questo blog è statico e di consultare sempre  https://scuoladifumetto.blogspot.it/

 Per i distratti vi diamo appuntamento al Comicon anche qui:


Ritorna ogni anno, a volte legandosi al 25 aprile, altre al Primo Maggio. Il Comicon è un appuntamento importante e nel 2018 compie 20 anni!
Un'età importante, accompagnata da una continua crescita della fiera, e da qualche polemica oltre che tanti plausi e innovazioni, negli anni.

 
Il Comicon è un Salone che tra i primi ha aperto spazio a novità, dal momento della discesa dal Castello, alla Fiera d'Oltremare... segue la storia dell'umanità e del fumetto. Segue games, youtuber e quant'altro, senza scordarsi di lasciare uno spazio ai fumetti e alle mostre.
 
Quest'anno le mostre sono speciali, per il ventennale della manifestazione e per noi di ComicOut.
Se da una parte il 20 sarà legato alla storia del Comicon, con testimonianze e documentazione, e analizzerà con una grande mostra il fumetto del secolo attuale, dall'altra, tra i grandi autori che troverete alle varie e importanti  MOSTRE, oltre al Magister Lorenzo Mattotti, è la presidente dell'Associazione ComicOut, Laura Scarpa, ad essere esposta con i suoi 40 anni di attività nel mondo del fumetto: autrice, disegnatrice, editor, docente e poi editore e critica e fondatrice della scuola online.

 
Scoprirete, scoprendo la sua storia, anche cosa è accaduto in 40 anni di fumetto in Italia, di cui Laura è stata testimone e attrice.
Per saperne di più, oltre alla mostra interattiva, troverete allo stand l'autrice, che dedica il suo nuovo libro War Painters, uscito per Comicout questo mese

 
e un Portfolio esclusivo per il Comicon, a tiratura limitata di 50 copia (numerate e firmate)  che raccoglie 10 tavole a tracciare la sua carriera con materiali editi e inediti.

 
Potrete incontrare l'autrice SABATO alle h. 18, assieme ad Alessio Trabacchini: un incontro che vedrà il suo percorso attraversare e spiegare 40 anni di storia del fumetto.

Per l'occasione allo stand ComicOut i libri a catalogo, precedenti il 2017 (a parte quelli esauriti) saranno proposti con grandi sconti e offerte speciali... festeggiamo i 20 e i 40 di fumetto! Festeggiamo il fumetto!

Lunedì, alle 18 allo stand ComicOut, il tradizionale aperitivo, per finire... a tarallucci e vino!