Laura Scarpa

Nata a Venezia nel 1957, si trasferisce a 20 anni a Milano, vive e lavora a Roma. Autrice di fumetti, alterna questa sua attività, che comprende la scrittura e il disegno, con l’illustrazione per ragazzi e l’editing. Ha pubblicato su «Linus», «Alter», «Orient Express», «Il Corriere dei Piccoli», «Snoopy», «Ragazza In», «Lupo Alberto Magazine», «Mondo Naif», «Blue» e «Touch». Ha scritto e disegnato storie per ragazzi e per adulti, i suoi personaggi più importanti sono: I Lince, Sara dai capelli blu, e Martina.
Graphic novel: Moll Flanders, Venturina Veneziana, più recenti Come la vita, su testi di Carlos Trillo (Mare Nero), Cuori di carne (Coniglio Editore), Amori lontani (Kappa Edizioni).
Saggi: Praticamente Fumetti, L'arte della sceneggiatura e Disegnare Dylan Dog (Coniglio Editore). Ha curato l’editing di diversi volumi sui fumetti.
Dirige i magazine «Scuola di Fumetto» e «ANIMAls». Ha curato giornali per bambini tra cui «Corriere dei Piccoli» e «Pixie mag» e coordina i corsi di fumetto e sceneggiatura online (ascuoladifumetto-online.com).
 
Web: animals-theblog.blogspot.com
Caffeacolazione.tumblr.com
Cookandcomicbook.blogspot.com
FB: Laura Scarpa, ANIMAls
Twitter: Scarpalalaura