Nel Cuore della Memoria

Codice: 9788897926740
17x24
48
 pp.
col.
brossurato
Prezzo: 13,50€

Nel Cuore della Memoria

Il 21 settembre è la giornata mondiale dell'Alzheimer è abbiamo deciso di far coincidere con questa data il giorno dell'uscita de Nel Cuore Della Memoria, che affronta le problematiche di questa malattia, in modo nuovo. Non un rapporto tra genitori e figli, ma di una coppia: Georges ed Eric.
L'essere gay crea ulteriori difficoltà da superare, per vincere la battaglia contro una malattia che ha anche un peso sociale.

Georges e Eric sono una coppia felice, fino a quando l'Alzheimer non innalza un muro nella loro relazione.

Georges, colpito dalla malattia, comincia a perdere la memoria e a diventare pericoloso per sé e per chi gli sta vicino. 

Dovrà così trovare una nuova vita, più protetta, in una casa di riposo, dove però il suo legame con Eric non è accettato. 

Nessuno dei due vuole abbandonare l’altro, nessuno dei due vuole nascondere il loro amore, nessuno dei due si arrenderà.

Accompagnati dal coro ironico delle vecchiette sulla panchina, Georges e Eric si troveranno così a combattere contro la malattia e contro il pregiudizio, per conquistare una vita nuova e più libera.

Thibaut Lambert è un giovane autore belga.
Le tematiche sociali a lui care sono ben rappresentate in questo libro: le conseguenze emotive dell'Alzheimer, l'amore omosessuale, l'amore nella terza età.