Scuola di Fumetto #94

Codice: 977172009100540094
col.
brossurato
Prezzo: 5,90€

Scuola di Fumetto #94

Settembre segna la rinascita e il rilancio di Dylan Dog: intervistare Paola Barbato, sceneggiatrice di punta della testata a cui tocca il compito di mandare Block in pensione, ci sembrava doveroso.
Lo Sketchbook è dedicato a un successo clamoroso di questa estate: Lumina. Il crowdfunding che ha ottenuto una cifra da capogiro e permetterà l'autoproduzione per il duo Cavallini/Tenderini.
Italia e Cina con due firme diverse, veneziano l'autore Fabio Visintin, all'uscita di un suo libro dedicato a Shakespeare, ma con alle spalle una carriera che va da Frigidaire al Corriere dei Piccoli, passando per le illustrazioni principali delle copertine Marsilio. Una firma di grande fascino e cultura del graphic novel. Dalla Cina invece Tony Cheung illustratore ed artista, ospite al Crack! di Roma.Con settembre Scuola di Fumetto vuole sottolineare il suo aspetto didattico e professionale con una nuova serie di lezioni da grandi autori.Insomma un numero che riassume e conferma una linea sempre più decisa e completa.